Close

Tutti i benefici dell’aloe vera

L’aloe vera è quella più utilizzata tra i diversi tipi di aloe che ci sono nel mondo. Può essere spalmata sotto forma di creme oppure anche bevuta. In ogni caso, le sue numerose proprietà benefiche migliorano l’organismo.

Usata fin dai tempi degli antichi Egizi, oggi è un rimedio naturale molto diffuso per risolvere alcuni disturbi.

Aloe vera: i benefici

Uno degli effetti benefici dell’aloe vera è l’idratazione che è in grado di apportare a tutte le cellule del corpo che sono disidratate. Se queste riceveranno la giusta idratazione, riusciranno ad eliminare le tossine, non accumuleranno grassi in eccesso e chi ha la cellulite o ritenzione idrica può vederle ridotte. Questa pianta viene utilizzata anche per combattere l’invecchiamento della pelle: le sue proprietà infatti le permettono di essere anche un antiossidante naturale.

Famosa anche come soluzione per combattere le infiammazioni della pelle, pruriti e arrossamenti, e per rendere la pelle più elastica.

Aloe vera: altre proprietà

L’aloe vera serve anche per migliorare la digestione grazie alle sue proprietà detox, proteggere il cuore e rafforzare il sistema immunitario. Un altro suo importante beneficio è quello di riuscire ad abbassare i livelli di colesterolo, migliorando tutte le funzioni dell’organismo. Importante anche per la salute dentale in quanto riesce ad igienizzare e a sbiancare i denti.

Favorisce inoltre un notevole apporto di amminoacidi, utili per la sintesi delle proteine, e regolarizza il livello di zuccheri nel sangue. Utilissima anche per acquistare nuovamente energia dopo uno sforzo o un periodo stressante. Dato l’elevato numero di effetti benefici che l’aloe può provocare, si consiglia di assumerla più volte a settimana, o con integratori oppure sotto forma di gel, creme oppure succo. L’importante è non esagerare con le dosi perché c’è chi sostiene che un suo abuso possa causare dei piccoli fastidi.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *