Close

Tagli di capelli alla moda per l’estate 2018

Blogger, mamma ed ex estetista.

I tagli per l’estate 2018 hanno come filo conduttore la semplicità e il desiderio di assecondare i gusti di donna con le tendenze. Ecco quali sono i tagli di capelli alla moda per l’estate 2018!

I tagli di tendenza tra lunghi, medi e corti

Tagli lunghi

Per il 2018 la tendenza dei capelli lunghi è il liscio perfetto e nei tagli oversize l’accoppiata lungo e liscio è sena dubbio quella più fashion. La moda reclama la riga centrale, ma per chi deve evitare l’effetto pesantezza può alleggerire con le scalature, che possono essere concentrate sia sulle lunghezze che sul davanti, vicino agli zigomi, in modo da affilare i lineamenti. Il gioco delle scalature permette di ammorbidire i tratti più duri e squadrati e dare più dolcezza al volto.

Tagli medi

Anche i tagli medi continuano a prevalere e la moda predilige soprattutto i long bob, lisci, alla pari e con riga al centro, ma molto di moda sono anche i caschetti con styling mosso e i wob. Tra i tagli medi il privilegiato sarà comunque il blunt cut, un lob alla pari, liscio e con riga centrale. Molto apprezzata anche la versione mossa del blunt cut, abbinata preferibilmente alla riga laterale oppure alla frangia lunga. Come già detto, anche il caschetto cambia versione e quella mossa consiste nella novità dell’anno, abbinata ad un ciuffo laterale per essere ancora più fashion.

Tagli corti

Vero e proprio must dell’estate 2018, i tagli corti ed extra-corti sono molto gettonati e tra i privilegiati vi sono il pixie cut e i tagli boyish, protagonisti assoluti di questa stagione. Gettonatissimi i tagli à la garçonne scalati e cortissimi con styling spettinato e irregolare, che regala audacia e grinta. Privilegiato anche il bowl cut, taglio a scodella molto amato dalle donne, spesso proposto in una versione più light con un ciuffo lungo laterale al posto della classica frangetta alla pari. Di tendenza anche il riccio nel corto, preferibilmente scalato e con ciuffo laterale.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *