Close

Shopping online: Flash sales di cosa si tratta

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Non so se ne avete mai sentito parlare dei Flash Sales, sempre più gente li utilizza, è una pratica di vendita innovativa nata nel 2001, la prima ad inventarli è stata Vente-Privee, poi l’idea è stata copiata da altri, in Italia è molto popolare Privalia.

L’idea è geniale, propongono delle vendite on line a scadenza con prezzi davvero convenienti, è un concetto di vendita diverso, una vendita ad “evento”.

Chi si registra in questi siti o scarica l’applicazione riceverà un messaggio dell’inizio di una determinata campagna di vendita, che dura dai due ai tre giorni circa, il successo lo si nota perché una volta iniziata la vendita molti capi risultano già esauriti, per non parlare delle borse firmate, quando vengono inserite è quasi impossibile trovarne una, si volatizzano.

Spesso sono modelli delle passate stagioni, ma i prezzi sono davvero concorrenziali, molto probabilmente il prezzo conveniente è dato anche dal fatto, che in quel momento non stanno soltanto vendendo un capo ma stanno facendo pubblicità al brand, c’è la duplice convenienza per entrambi.

Ed è questa la vera genialità dell’idea.

Privalia è nata nel 2006 ed a quanto pare Vente Privee ha deciso di acquisire l’azienda per aumentare i propri utenti.

Questo tipo di vendita ha avuto talmente tanto successo che sono nate molte aziende simili, come abbiamo già accennato in Italia la più famosa è Privalia ma c’è anche Saldi Privati, e Amazon non si è fatto scappare l’idea infatti ha creato Amazon Buyvip, sono nate aziende che lo utilizzano in altri settori, tipo Westwing specializzata nella vendita di mobili ed accessori per la casa.

È un modo per conoscere nuovi brand, per vedere le loro proposte, le aziende che aderiscono avranno la certezza che i loro prodotti verranno visualizzati da una notevole quantità di persone, ed è un modo per farsi pubblicità, i volumi di vendita sono elevati, con alcuni di questi Flash Sales si può diventare cliente Vip, pagando un piccolo sovrapprezzo si ha la possibilità di accedere alle vendite prima degli altri.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *