Close

Quale crema solare usare tra latte, mousse e spray?

Blogger, mamma ed ex estetista.

Importantissima per proteggere la pelle, la crema solare è indispensabile per evitare i danni pericolosi dell’esposizione al sole. Scegliere quella giusta e adatta al proprio tipo di pelle risulta quindi fondamentale per mantenerla sana e perfettamente idratata, grazie alle sostanze di cui è composta. Ma quale usare per ottenere migliori risultati? Come già detto, la crema solare va scelta in base al tipo di pelle e quindi bisogna stare attenti ai filtri contenuti in essa. In commercio sono disponibili creme solari, latte, mousse e spray, scopriamo di più su questi prodotti!

Creme e latte solari ideali da usare

Ideale per pelle secca o normale, la crema solare è abbastanza consistente e corposa e ideale soprattutto per proteggere il viso. Adatta anche ai bambini e a ha la carnagione chiara e sta spesso in acqua, è resistente anche dopo il bagno. Ottima è la Nivea Sun Crema Solare UV Idratante Opacizzante Viso FP50, Protezione Alta, protettiva e con formula idratante, e perfetta perché non è grassa e non unge la pelle. Inoltre, contiene un antiossidante di origine naturale e protegge la pelle dai danni del sole.  Efficace è anche il latte solare, con maggiore componente acquosa e minore componente grassa. La formulazione è più leggera ma non è appiccicosa ed è perfetta per chi ha la pelle grassa o mista. Un prodotto molto apprezzato è Avene Solare Latte SPF 30, efficace per la protezione della pelle e disponibile anche in versione spray.

Spray e mousse veloci da applicare

Tra gli spray, maneggevoli e pratici da usare perché facili da vaporizzare sulla pelle, efficace è il Latte spray superabbronzante SPF10 di Collistar, protettivo e in grado di regalare un’abbronzatura luminosa. Per un’abbronzatura intensa ottimo è anche Garnier Ambre Solaire Crema Solare, sempre in Spray, altamente resistente all’Acqua, mentre tra le mousse solari particolarmente nutrienti Collistar Mousse Abbronzante Nutriente è senz’altro una delle migliori.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *