Close

Make up autunno inverno 2019/2020: tutte le caratteristiche

Il make up autunno inverno 2019/2020 è molto particolare, tanto che stupisce persino chi se ne intende di moda. Nessuno infatti si aspettava di tornare agli anni ’60, eppure il trucco di questa stagione invernale non solo lo suggerisce, ma lo pretende. I colori sono molto vistosi, almeno per gli ombretti, mentre per le ciprie, i fondotinta e le basi, si parla di colori tutti vòlti a creare il famoso “effetto nude”. Su questo, dovrà risaltare un bel rossetto rosso, oppure anche un ombretto dorato con tanto di eyeliner nero ben marcato, che faccia vedere un bel segno grafico nella parte finale dell’occhio. La cosiddetta “codacreata dall’eyeliner, è un altro “must” del trucco di quest’anno.

Make up autunno inverno 2019/2020: le caratteristiche

Il make up autunno inverno 2019/2020 è irriverente e stravagante, ma a dimostrare queste due caratteristiche non sono solo i colori sgargianti degli ombretti, bensì anche le linee marcate e gli zigomi evidenti, glitterati e vistosi che intende creare.

Prima di tutto meglio partire dagli ombretti: si è parlato di tonalità molto vistose, e in effetti i grandi esperti hanno proposto per quest’anno colori che vanno dal viola fino al verde scuro glitterato. Quello che si vuole evidenziare è un colore speziato, caldo, ma alternato a tonalità scure e che risaltano lo sguardo. Per quanto riguarda l’eyeliner invece, si prediligono linee scure e nere, che allunghino l’occhio fino a formare la classica forma che andava di moda negli anni ’60. Di tendenza anche delle ciglia inferiori grafiche, nere come l’eyeliner. Da non escludere il colore bianco: molto utilizzato il mascara di questo colore oppure anche l’eyeliner stesso.

Make up autunno inverno 2019/2020: il nude

Molto utilizzato anche il nude: per il viso infatti si prediligono ciprie o fondotinta di colori molto chiari, come rosa pelle, o addirittura tendenti al bianco. Su questa base tipicamente nude però, la regola del make up di questo autunno-inverno 2019/2020 vuole che venga messo il rossetto rosso. Insomma, un ulteriore modo per risaltare, brillare e soprattutto per non passare inosservate.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *