Close

Evian l’acqua del momento

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Evian

In questi giorni siamo stati colpiti dal prezzo dell’acqua Evian firmata Chiara Ferragni, l’unica acqua che non si trasforma in vino, ma che ha lo stesso prezzo.

Sono quelle uscite pubblicitarie tanto per far parlare di sé, ma a quanto pare funzionano, sono delle bottiglie da collezione ed è forse questo che ne giustifica il prezzo?

Moda, marketing, chiamatela come volete, sta di fatto che ha funzionato, le bottiglie sono andate a ruba, questa non è l’unica spesa folle esistente al mondo. vediamo un po’ alcune pazze spese che si possono permettere i nababbi.

In commercio c’è un dentifricio che costa 100 dollari si chiama Theodent 300 è senza fluoro e promette di rimineralizzare lo strato dello smalto, è un brevetto super protetto, creato dal dottor Tetsu Nakamoto, viene prodotto dalla fava di cacao.

Lambda (λ) è un olio d’oliva extra vergine che costa dai 104 ai 182 dollari, ha vinto numerosi premi, dicono che viene spremuto entro 8-10 ore dalla raccolta per esaltarne il gusto, la bottiglia ha un bel designer siamo sicuri che sarà anche buono, ma in questo caso pensiamo che il marketing ha la maggior parte del merito.

La Prairie Cellular Cream Platinum Rare nella confezione da 50 ml costa solo 980 euro, promette una trasformazione straordinaria, dicono che nessun prodotto è come questo, e noi ci crediamo sulla parola, fatto di ingredienti benefici per la pelle, che ne migliorano l’assorbimento, creando un prodotto di “lusso”Abbiamo iniziato parlando dell’acqua al prezzo del vino, ma ci chiediamo qual è il vino più costoso al mondo, di certo Château Mouton Rothschild 1945 costa solo più di 9.000,00 euro a bottiglia.

E’ il vino della vittoria, che ha decretato la fine della seconda guerra mondiale, la leggenda narra, che il Philippe de Rothschild  di origine ebrea era fuggito in Gran Bretagna durante la guerra,per poi tornare, una volta finita la guerra, nella sua tenuta riuscendo a produrre questo vino eccezionale, che attualmente è tra i vini più preziosi al mondo.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *