Close

Crema fai da te antirughe

Ti piacerebbe prenderti maggiormente cura della tua pelle, ma non vuoi spendere decine di euro per una crema antirughe in profumeria? Non preoccuparti, perché con le nostre ricette potrai creare una crema fai da te antirughe ottima per tutti i tipi di pelle.

Crema fai da te antirughe, il potere della cera d’api

La prima crema fai da te antirughe che ti proponiamo vede l’utilizzo della cera d’api, un ingrediente naturale e molto nutriente.

Per realizzarla dovrai procurarti:

  • 10 grammi di cera d’api vergine;
  • 30 grammi di olio di argan o jojoba;
  • 30 grammi di acqua distillata;
  • Una perla di vitamina E

Dovrai iniziare sciogliendo a bagnomaria la cera d’api, e aggiungendo l’olio che avrai scelto nel momento in cui la cera si sarà sciolta.

Poi, dovrai far raffreddare continuando a mescolare, e nel momento in cui la miscela inizierà ad addensarsi potrai unire l’acqua distillata che avrai riscaldato, poco per volta.

Alla fine potrai aggiungere anche la perla di vitamina E. Potrai conservare la crema in vasetto pulito per almeno due mesi a temperatura ambiente, o fino a cinque mesi in frigorifero.

Crema fai da te antirughe all’olio di cocco

Un altro ottimo ingrediente per una crema fai da te antirughe è l’olio di cocco, che in inverno si può utilizzare insieme ad altri oli essenziali, come quello alla lavanda, per creare un aiuto antirughe per la tua pelle.

L’olio di cocco al di sotto dei 25 gradi è allo stato solido, quindi avrai la possibilità di utilizzarlo come una vera e propria crema fai da te antirughe.

Ti consigliamo di scegliere olio di cocco puro, ad uso alimentare, in modo da evitare gli oli troppo raffinati.

Potrai anche mescolare il tuo olio di cocco con una normale crema idratante per renderla nutriente e antirughe, con la massima efficacia.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *