Close

Come fortificare i capelli prima della stagione estiva

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

L’estate si sta avvicinando, e tu ti chiedi come poter fortificare i capelli prima della stagione estiva, in modo da averli belli e “in forma” anche nel momento in cui tornerai dalle vacanze.

Eccoti una serie di rimedi grazie ai quali potrai davvero fortificare i capelli prima della stagione estiva.

Come fortificare i capelli prima della stagione estiva con i rimedi naturali

Uno dei rimedi naturali per fortificare i capelli prima della stagione estiva è costituito dall’olio di ricino.

Questo rimedio, infatti, ti consentirà di idratare i capelli e di contrastare la comparsa delle doppie punte.

Per usarlo ti consigliamo di mescolare quattro cucchiai di olio di ricino, con quattro di olio di cocco. Potrai aggiungere anche un paio di gocce di olio essenziale, ad esempio quello di lavanda.

A questo punto, metti il contenitore nel quale avrai inserito gli oli a bagnomaria e scalda il tutto per cinque minuti.

Poi, applica il composto sui capelli, dalle radici alle punte, e fai un massaggio. Copri i tuoi capelli e il capo con la pellicola trasparente, o anche con una cuffia da doccia, e lascia in posa per almeno un’ora.

Poi risciacqua il tutto e passa a lavare i tuoi capelli come fai di solito.

Potrai ripetere questo rimedio anche due volte alla settimana per vedere degli ottimi risultati.

Un altro rimedio naturale per fortificare i capelli prima della stagione estiva consiste nel realizzare una maschera a base di burro di karitè e olio di oliva o di mandorle dolci.

Anche in questo caso dovrai mescolare gli ingredienti e scaldarli leggermente, per consentire al burro di karitè di sciogliersi adeguatamente.

Potrai anche aggiungere della cannella, e dovrai applicare il tutto sui capelli, lasciando in posa, anche in questo caso con la pellicola, per almeno un’ora prima di lavare le chiome.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *