Close

Colori alla moda per l’estate 2018

Blogger, mamma ed ex estetista.

Rinnovare il guardaroba è l’imperativo per molte donne e quest’anno cambiare radicalmente tutto è molto divertente, grazie alla vasta gamma di colori alla moda che renderanno frizzante l’estate 2018. Basta con i colori tristi e malinconici, ecco che sono pronti una palette di colori energetici che sveglieranno anche le più dormienti e alleggeriranno la tensione, portando allegria e buonumore. Abbinarli tra loro al meglio consente di mettere in risalto la carnagione e dare vivacità anche ai coloriti più spenti. Ecco i colori alla moda per l’estate 2018!

La palette cromatica proposta è abbastanza vibrante e si passa dai colori solari e intensi alle delicate sfumature pastello, ma tutte ma abbinare per ottenere effetti straordinari oppure da sfoggiare in total look. Immancabile è il bianco, ma fra i colori spiccano:

Azzurro – proposto nella tonalità Little Boy Blue stilata da Pantone è una nuance pastello che infonde calma e serenità a la indossa. Il colore è adatto a tutte, bionde, more e rosse e indicato con qualsiasi tipo di outfit.

Rosso – Cherry Tomato e Chili Oil è un altro colore di tendenza, vivace e facile da indossare e ideale per creare abbinamenti impeccabili con il bianco o con jeans. Il rosso manifesta energia e forza in chi lo predilige ed è il colore della passione.

Rosa – il rosa viene proposto da Patone in tre nuance, Pink Lavender, Blooming Dahlia e Almost Mauve.

Giallo – il giallo sta meglio alle brune ed è un colore simbolo della luce e dà energia, chi lo indossa è una persona positiva.

Verde – il verde di Pantone quest’anno è Arcadia, più scuro e più facile da portare. Il verde rappresenta armonia con sé stessi e con gli altri.

Viola – eletto colore del 2018, è consigliato a tutte le donne che amano osare.

Marrone – la nuance Emperador è una sfumatura tendente al cioccolato ed è perfetto abbinato con il rosa o l’azzurro Little Boy Blue.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *